“UN TÈ TRA LE FAVOLE” IN COLLABORAZIONECON IL TEATRO DI QUELLI DI GROCK

 

Da sempre le storie ad alta voce danno vita a momenti unici e di grande impatto.

Per questo, grazie a dei veri professionisti della narrazione, possiamo mettere a disposizione di chiunque vogliaguardarli quattro bellissimi video di altrettanteletture ad alta voce.

Uno strumento efficace e divertente con cui verificare l'avvenuta comprensione del testo da parte dei ragazzi. Sarà possibile scegliere di sfidarsi su uno solo dei 16 titoli o su tutti quanti.

 

Il gioco da tavola Lettori si diventa è scaricabile gratuitamente ed è composto da un tabellone, da oltre 1.000 domande e da un manuale d'istruzione.

Per giocare a Lettori si diventa basta suddividersi in squadre (che possono essere composte da uno o più elementi), e misurarsi in varie prove al fine di far avanzare il proprio segnalino fino al traguardo.

Un social network dedicato al mondodei libri e delle storie.

 

I bambini e i ragazzi stessi sono chiamati a riempire questa sezione del sitodi contenuti, qualunque cosa possa contribuire alla vita e all’arricchimento del libroe alla creazione di una comunità di giovani lettori; recensioni, nuove copertine,illustrazioni, la scrittura di un nuovo finale, l’aggiunta di un personaggio, la scritturadi altre storie legate alla trama o di un antefatto o di una continuazione,una videorecensione, un booktrailer, una canzone o qualunque cosa ai ragazzivenga voglia di fare. I contributi dei ragazzi verranno non solo pubblicati sul portale,ma anche sottoposti agli autori (quando viventi) che verranno invitati a esprimereun’opinione e a interloquire.

filo diretto

Gli insegnanti potranno rivolgere a una esperta pedagogista e all’Editore domande riguardanti la promozione della lettura, consigli, strategie, risoluzione dei problemi.